Gennaro Di Martino è assegnista di ricerca presso l’Istituto di Studi Giuridici Internazionali (Sezione di Diritto Agrario Internazionale e Comparato) del Consiglio Nazionale delle Ricerche dal 5 dicembre 2023.
Nell’ambito del progetto “NUTRAGE. Nutrizione, alimentazione e invecchiamento attivo” svolge la sua ricerca sul tema: “La disciplina dell’Unione europea sulla fornitura di informazioni obbligatorie e volontarie al consumatore in relazione alle caratteristiche nutrizionali e salutistiche degli alimenti, con particolare attenzione ai novel foods”, sotto la responsabilità scientifica della Dott. Giuliana Strambi.
È Dottore di ricerca in Mercati, impresa e consumatori presso l’Università degli Studi “Roma Tre” (Ciclo XXXIV).
Nel 2017 si è laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Roma Tre” e nel 2019 ha conseguito un Master di II livello in Diritto della concorrenza e dell’innovazione presso l’Università LUISS Guido Carli.
Dal 2021 è abilitato all’esercizio della professione forense.
Presso l’Università degli Studi “Roma Tre” è professore a contratto in Diritto privato nel Dipartimento di Economia Aziendale e in Clinica legale in tecnica contrattuale di diritto civile nel Dipartimento di Giurisprudenza. Precedentemente, presso il medesimo Dipartimento, è stato borsista di ricerca in Diritto dei consumatori.
Componente del Gruppo di ricerca del Progetto Europeo Jean Monnet “EPIC – European law perspectives on innovation challenges” presso l’Università degli Studi “Roma Tre”.
È membro del comitato di Redazione della Rivista di diritto dell’impresa.