Cooperación entre Italia y Cuba en la época del COVID-19/La cooperazione tra Italia e Cuba all’epoca del COVID-19

Cooperación entre Italia y Cuba en la época del COVID-19/La cooperazione tra Italia e Cuba all’epoca del COVID-19
juves 4 de febrero 2021 10:00hrs (Cuba)/giovedì 4 febbraio 2021, ore 16:00 (Italia)
I rapporti tra Italia e Cuba nel campo della cooperazione sanitaria hanno ad ognimodo ricevuto un enorme e positivo impulso dalla missione della “Henry Reeve”. Si tratta ora di incamminarli verso nuovi traguardi, nel contesto drammatico ma proprio per questo stimolante che è costituito dalla pandemia in corso.
Il webinar organizzato dall’Istituto di studi giuridici internazionali nel quadro del suo progetto di ricerca dedicato alla collaborazione con Cuba, intende approfondire vari aspetti possibili di questa cooperazione.
Le problematiche trattate riguarderanno il quadro della cooperazione tra Italia e Cuba (Yadira Trujillo Pimentel), le misure adottate a Cuba per contenere la pandemia (Claudia Sanchez), l’internazionalismo medico cubano (Raynier Pellon), la scienza a Cuba (Angelo Baracca), la ricerca biotecnologica a Cuba (Rosella Franconi), il vaccino cubano Soberana (Fabrizio Chiodo).
>> Medidas de Cuba ante la Covid-19 di Claudia Sanchez
Streaming sul canale YouTube dell’ISGI: https://youtu.be/8LNZUAdCvrY
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE: https://bit.ly/3pmLiDU